L'Autore

Non so come abbiate fatto a finire all'interno di questo blog e sinceramente non mi interessa un granché. Voglio solo spiegarvi, in poche parole, che cosa ci troverete dentro…

A forza di perdere tempo in giro per l'Italia, ma non solo, alla ricerca del concerto perfetto, ho avuto l'irrefrenabile desiderio di scrivere questo lungo diario, proprio per ricordarmi tutti i posti che ho visto, tutte le band che ho incontrato o seguito nel corso di un loro show. Sono un appassionato di rock-metal, questo penso lo abbiate già capito! Uno di quelli che ha consacrato la propria esistenza al Dio Metallo. Spendo i miei (pochi) soldi in cd, dvd, t-shirt, vinili e in tutta una serie di fesserie che mi trovo davanti ai banchetti del merchandising: dei veri e propri banchi del peccato, dal mio modesto e insignificante punto di vista. Oltre a tutto questo, vado anche a diversi concerti nel corso di un intero anno, in precedenza limitato soltanto dal mio precario ma impegnativo lavoro nel periodo estivo, ai giorni nostri dall'impiego più improbabile che una persona del genere potesse fare (???).

Sono una rock n'roll b*tch! In un anno sono arrivato a spendere anche mille euro soltanto in biglietti di concerti. Aggiungete voi altri soldi in aerei, treni, hotel, autostrade, benzina, cibo, birra etc. etc.
Non ho iniziato a scrivere perché qualcuno legga le mie parole, anche se la cosa non mi dispiace affatto. Dico che, fondamentalmente, non mi interessa! Non sono uno scrittore. Ho sempre odiato le lezioni di italiano, anche se leggo davvero parecchio (e non soltanto le biografie delle band! Ok?).
In queste pagine parlo di concerti vissuti sulla mia pelle e di quella dei miei compagni di viaggio, ma anche di dvd, serie TV, libri o film che ho visto, oltre ad altri (molti, troppi) interessi che coltivo. Un giorno, quando il sottoscritto finirà sotto un metro di buona terra (non agricola, vi prego!), qualcuno forse capiterà per sbaglio su queste pagine e leggerà le mie memorie con in mano un buon whisky, chiedendosi chi diavolo fosse questo viaggiatore che ha sprecato così tanto tempo della sua esistenza.
Spero di avervi ragguagliato su tutto… e se avete del tempo da perdere vi auguro una buona lettura!

Non Serviam!

V.

3 commenti:

Per colpa delle solite zecche che offrono prestiti, mi trovo costretto a visionare ogni commento. Sorry!