9 settembre 2017

Padova Metalfest - Day 2 (Torreglia, Lago Verde 05.08.2017 )

Il Padova Metalfest cresce di anno in anno! Ogni volta, la kermesse estiva che si svolge a Torreglia, ai piedi dei Colli Euganei, riesce ad accaparrarsi un headliner importante. Lo scorso anno, Blaze Bayley, ex cantante di breve corso degli Iron Maiden, aveva incantato con la sua bravura e la sua professionalità. Quest'anno i nomi "grossi" sono quelli di Cadaveria e Tygers of Pan Tang. Io ho assistito alla sola giornata di sabato, con in testa il gruppo italiano.
Il PMF, se pur piccolo, risulta sempre affascinante, localizzato in un'area adibita a ristorante, con un laghetto di fianco e tanto verde. Stand, birra, punti ristoro e molto altro lo completano e rendono l'atmosfera casereccia; non è un grandissimo festival e non raccoglie tantissimo pubblico, ma la sensazione è quella di un'organizzazione che cresce di anno in anno, una chicca in un luogo dove praticamente gli eventi di questo genere sono rari.
Davanti ad un palco di modeste dimensioni, ho potuto vedere ancora una volta i Cadaveria. Anche se mi è dispiaciuta l'assenza del chitarrista Dick Laurent, la band si è fatta valere come suo solito, portando a livelli alti il suo horror rock più spettacolare. Flegias & Co. lasciano sempre il segno, meritando l'applauso finale e tutto il calore che il pubblico odierno gli ha saputo dare.
L'appuntamento è per il prossimo anno, ci contiamo!

Gallery



Nessun commento:

Posta un commento

Per colpa delle solite zecche che offrono prestiti, mi trovo costretto a visionare ogni commento. Sorry!