18 dicembre 2018

The Last Band (Padova, Grind House Club 15.12.2018)

Ultimo concerto dell'anno (questa volta è proprio vero! nda). Sembra ironico il fatto che la band che ha l'onore di chiudere la mia annata concertistica, come sempre altamente positiva e proficua, prenda il nome di The Last Band. A dire il vero questo gruppo l'ho già visto... beh, almeno in parte, in quanto erano presenti al New Age di Roncade (TV) l'ultima volta che sono andato a vedere gli Hardcore Superstar e i Fozzy. Avevo completamente snobbato la band, o quasi! Me ne accorgo soltanto quando ho lasciato la location del concerto, dopo appena 45 minuti di musica. Un piccolo show, ammettiamolo, in una piccola location come il Grind House, alla modica cifra di 10 euro. Il live non è stato comunque malaccio: i Last Band si difendono bene, con i loro accordi che ricordano tanto una versione più incazzata e growl dei loro connazionali HCS, ma decisamente meno originali e con qualche contaminazione in stile RATM. Se non mi viene certo voglia di ascoltarmeli a casa o in auto, i loro live sono comunque travolgenti. Sarebbe curioso vederli in un contesto più grande, questo è sicuro. Vedremo come si evolverà la loro carriera.

Sono le 24 passate, di un gelido dicembre. Nel locale saremo appena in 30 persone, esagerando. Il vuoto si sente e si vede anche se il club è davvero piccolo, come ho già sottolineato in precedenti post su questa particolare location padovana. Il concerto è di quelli con poche pretese, rilassante, anche se la musica di questi svedesi provenienti da Goteborg è piuttosto pesante. Lo show è breve, ma non posso affermare che mi siano dispiaciuti. Al Grind House sono ormai abituato a vedere buoni gruppi con una presenza molto limitata e anche questa volta i The Last Band non fanno eccezione. A rendere più surreale il tutto, vorrei rimarcare la strana abitudine di questa band ad indossare calzettoni bianchi a strisce nere quasi fino al ginocchio e scarpe da tennis bianche, sempre con le stesse strisce. Curiosi...
Trascinanti, si, ma non certo un gruppo eccezionale. Ma come ultimo show e ultima band, in questo ricco 2018 ci può stare!


Nessun commento:

Posta un commento

Per colpa delle solite zecche che offrono prestiti, mi trovo costretto a visionare ogni commento. Sorry!