12 maggio 2022

Yob + Spirit Adrift (Bologna, Freakout Club 10.05.2022)


Arrivo giusto in tempo per vedere le ultime song degli Spirit Adrift … Non male, tanto che durante il set successivo mi chiederò spesso se questi non siano quasi meglio del gruppo headliner in questione: gli Yob.

Si ritorna al piccolo Freakout. La loro programmazione è corposa, con alcuni gruppi anche di grosso calibro. Inizia però a fare davvero caldo in questa location, grande quanto la sala di casa mia. Quando il Freak è sold out, si rischia di stare un po' stretti… e sudare. Aggiungiamoci lo stoner/doom prepotente degli Yob, professionale ma a volte un po' troppo ripetitivo, e il caldo inizia ad essere eccessivo. 

Veniamo al concerto. A parte il caldo, la band è stata "calorosa" già dalla sua performance. Il loquace e barbuto cantante ringrazia spesso il pubblico per la sua partecipazione, ed effettivamente questa non è andata a mancare soprattutto nella song finale, sfociata in un mosh forsennato ed un crowd surfing che ha rischiato di finire sopra la strumentazione del piccolo e basso palco del locale.
Per il resto: bel concerto!

Appuntamento alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Per colpa delle solite zecche che offrono prestiti, mi trovo costretto a visionare ogni commento. Sorry!