10 agosto 2024

Deathless Legacy (Padova Metalfest, Parco degli Alpini 26.07.2024)

Prima giornata del Padova Metalfest 2024. Manco da diversi anni alla presente manifestazione, ma ho decisamente bei ricordi del festival, se vado indietro nel tempo con la memoria. A questo giro vado per i Dethless Legacy, band nostrana che con il passare del tempo ho imparato ad apprezzare sempre di più.

Non posso non dedicare qualche parola positiva per quanto riguarda l'organizzazione del PMF stesso: ampio parcheggio, ampia location e diversi stand dove ho curiosato piuttosto volentieri. Oltretutto la fila per la birra è stata anche veloce…Arrivo in tempo per vedere i The Moor, che sinceramente non riescono a prendermi più di tanto.

Per i DL mi posiziono in prima fila. Lo show della band italiana dimostra di essere sempre ad alto livello, non solo per le scenette in stile Death SS (ma senza le nudità a cui Steve ci ha abituato, nda) ma anche per la qualità dal punto di vista scenico e soprattutto musicale. Steva è una frontman degna di tutto rispetto, ma i suoi compagni di band non sono da meno. Bella setlist, incentrata soprattutto sugli ultimi lavori del combo. Lo show non è lungo, ma è pregevole e lascia il pubblico molto soddisfatto.

Non riuscirò ad essere presente alle altre due serate del festival, ma sono contento che almeno quest'anno il cartellino sono riuscito a timbrarlo. Alla prossima!

Setlist Deathless Legacy

Ora Pro Nobis
Rituals of Black Magic
Absolution
Queen of the Infernal Pantheon
Moonless Night
Your Blood Is Mine
Altar of Bones
Legion Of The Night
The Coven
Dominus Inferi
 

Nessun commento:

Posta un commento

Per colpa delle solite zecche che offrono prestiti, mi trovo costretto a visionare ogni commento. Sorry!