14 febbraio 2011

Trolljegeren (2010)


Originalissimo film girato in presa diretta (la stessa tecnica usata in alcune scene di combattimenti in Giovanna d'Arco di Luc Bessòn o come in Blair Witch Project,Rec, o Cloverfield) in cui un gruppo di studenti di cinema norvegese parte per un viaggio che ha l'obiettivo di ritrarre in video dei veri Troll, dopo aver scoperto che la loro esistenza non è un mito ma una realtà tenuta per anni nascosta da una cospirazione governativa.

La Norvegia contrattacca e crea la sua personale visione su come bisogna girare un mockumentary, sino ad oggi dal paese scandinavo sono giunte pellicole di buona qualità, che dimostrano come si riesce a divertire senza essere necessariamente originali. 
Mi auguro che si prosegua su questa linea anche con questo Troll Hunter, che pesca a piene mani dalla tradizione norrena e vichinga.
Tom Quin, Vice Presidente anziano alla Magnet, ha dichiarato a proposito di questo film:
"Troll Hunter è una cavalcate infernale, con dei troll della stazza di King Kong. André Overdal (il regista nda) ha inventato una caratteristica unica per le sue creature, una che le renderà sicuramente divertenti e sorprendeti per il pubblico per tutto il mondo (fonte: Italianshare.net).
Voto: 7,5

Nessun commento:

Posta un commento

Per colpa delle solite zecche che offrono prestiti, mi trovo costretto a visionare ogni commento. Sorry!