Titolo originale: -
Regia: Rajkumar Hirani
Interpreti: Aamir Khan, Sharman Joshi, R. Madhavan, Kareena Kapoor, Boman Irani, Mona Singh, Parikshit Sahani, Javed Jaffrey
Durata: h 2.40
Nazionalità: India 2009
Genere: commedia, musical, sentimentale
“Basato sulla novella “Five Point Someone” di Chetan Bhagat, narra le disavventure di tre ingegneri durante gli anni di studio al college, tra gag, scherzi, battute, musiche e balli.
Sono tre studenti di ingegneria compagni di corso che conoscendosi diventeranno compagni di avventure e si legheranno tra loro in una bellissima e profonda amicizia. Al college studiano e ne combinano di tutti i colori, sbeffeggiando e prendendo di mira il Professore Viru e il “secchione” Chatur Ramalingam. Nel mezzo c’è la bellissima Pia con la sua storia di fidanzamento, che però vedrà in parte compromettere conoscendo Rancho.
Il film è tutto un flashback, la storia inizia ricordando una scommessa che Chatur aveva fatto con Rancho dieci anni prima. Da qui inizia un viaggio nel passato e nello stesso tempo un viaggio alla ricerca di Rancho di cui Farhan, Raju e Chatur non hanno più avuto notizie dopo la festa di laurea.
Raramente do un 10 pieno ad un film. Raramente do un 10 ad una commedia, un musical e soprattutto un film "sentimentale". Divertente come pochi, ricco di battute e gag spassose, mai volgari. La pellicola batte numerosissimi prodotti hollywoodiani del genere, per non parlare di quelli italiani che spesso si basano su battute volgari a sfondo sessuale. Un film raro, unico, originale che non annoia mai, nonostante le due ore e mezza superate. Non mancano i colpi di scena intelligenti che ci porteranno a chiederci: chi è in realtà Rancho? Sicuramente verrà scoperto fuori dalla madrepatria e portato alla visione del pubblico occidentale. Bollywood batte Hollywood, incredibile!
Voto: 10
Nessun commento:
Posta un commento
Per colpa delle solite zecche che offrono prestiti, mi trovo costretto a visionare ogni commento. Sorry!