18 gennaio 2016

Rock in a Hard Place: Rock Club The Cave (Amsterdam, Netherlands)

Rock Club The Cave - Prinsengracht 472, 1017 KG Amsterdam, Netherlands

*
Se vi trovate vicino a Leidsplein, cuore della vita notturna di Amsterdam, il Rock Club The Cave è una tappa obbligatoria per tutti gli appassionati di Metal in visita alla capitale olandese. Non si tratta di una sala da concerti ma di un piccolissimo locale posto al di sotto del livello della strada che vi colpirà per l'entrata tenebrosa, grafitata in modo selvaggio in puro rock style. Una volta che fate l'ingresso al suo interno, vi troverete in una vera e propria caverna buia, i cessi alle vostre spalle e un bancone sulla sinistra che trasuda heavy metal da ogni poro. Sulla destra è presente qualche tavolo con rispettivi sedili. In pochi passi avete già coperto la lunghezza esigua di questo posto, completo di un minuscolo palco dove si esibisce la band di turno. Le pareti del locale ed il soffitto sono dipinte con disegni di genere horror-gotico, con qualche testa di gargoyle che fa capolino ogni tanto nella parte alta.


L'attività del locale è piuttosto vivace, visto che ogni fine settimana presenta un cartellone di eventi piuttosto cospicuo. Se non avete la fortuna di vedere qualche band suonare dal vivo, la musica pesante del DJ vi terrà compagnia per tutta la nottata.

Ovviamente l'attrazione principale è il bere... e quello di certo non manca mai.

Adesso sapete dove andare dopo aver visitato qualche centinaia di coffee shop!

P.S: Ho potuto acquistare la loro t-shirt qualche anno fa, durante la mia prima visita in questo locale. Se la trovate disponibile ve la consiglio.


Nessun commento:

Posta un commento

Per colpa delle solite zecche che offrono prestiti, mi trovo costretto a visionare ogni commento. Sorry!