8 maggio 2019

Nachtmahr (Bologna, Alchemica Music Club 27.04.2019)

"Imperial. Austrian. Industrial". Questo è il moto dei Nachtmahr, creatura proveniente dall'Austria ad opera di Thomas Rainer. Voce in stile Rammstein, elettronica da DJ con molte venature rock, i Nachtmahr sono una one-man-band di tutto rispetto, autrice di diversi lavori in vinile davvero quotati nel suo genere. Le song sono ciò che di meglio l'elettronica tedesca ci possa offrire: EBM allo stato grezzo.

Dal vivo, in un palco piuttosto minimale con due piattaforme da DJ ed il solo Rainer alla voce, accompagnato da una spalla al mixer, fanno la loro figura, anche se non sono proprio ciò che uno si aspetta da una band. Rainer, grassoccio, pettinatura laccata corta e giacca militare, balla sullo stage e canta, anche se talvolta in alcuni pezzi fa coppia alla sua spalla dietro i synth. All'Alchemica si balla, anche se in pochi.

Uno show ottimo, devo dire. Non sono avvezzo a questo genere di spettacoli, ma apprezzo la musica elettronica di questo tipo. Magari passassero queste cose in discoteca...

Nessun commento:

Posta un commento

Per colpa delle solite zecche che offrono prestiti, mi trovo costretto a visionare ogni commento. Sorry!