3 settembre 2011

Ozzy Osbourne - "Io sono Ozzy"

"La gente mi chiede com'è che sono ancora vivo, e io non so cosa rispondere. Se da ragazzino mi avessero messo contro una parete coi miei coetanei del quartiere e mi avessero domandato chi di noi ce l'avrebbe fatta ad arrivare ai sessant'anni, chi di noi si sarebbe ritrovato con cinque figli e quattro nipoti e due case in California e nel Buckinghamshire, col cazzo che avrei scommesso su di me. Invece eccomi qua: pronto a raccontare la mia storia, a parole mie, per la prima volta. Ogni singolo giorno della mia vita è stato un evento. Ho assunto miscele letali di alcol e droghe per trent'anni. Sono sopravvissuto a un tamponamento aereo, ai tentativi di suicidio per overdose, alle MST. Sono stato accusato di tentato omicidio. E ho pure rischiato di morire andando a sbattere con un quad a due all'ora. Non tutto è stato piacevole. Ho fatto delle brutte cose in vita mia. Sono sempre stato attratto dal lato oscuro, io. Ma non sono il demonio. Sono solo John Osbourne: un ragazzino della classe operaia di Aston che ha lasciato il lavoro in fabbrica e ha cercato di spassarsela."

La biografia di uno dei personaggi più discussi ed amati del rock e del metal. Un'intera esistenza di eccessi, musica e tanta pazzia. Sicuramente un libro che farà ridere e sorridere, zeppo di aneddoti e rivelazioni. Ozzy racconta tutta la sua vita: i Black Sabbath, la sua carriera da solista, la vicenda del morso al pipistrello, le sue dipendenze da farmaci, alcool e droghe, l'incontro con la moglie Sharon, il successo del reality "Gli Osbourne" e tanto altro. Semplicemente un mito...

Voto: 9

1 commento:

  1. Sarà almeno un annetto che ho acquistato il libro, ma ancora non l'ho letto, comunque non mi sfugge, è lì che mi guarda dalla mensola, arriverà il suo giorno (ahi ahi, la prole.....!)

    RispondiElimina

Per colpa delle solite zecche che offrono prestiti, mi trovo costretto a visionare ogni commento. Sorry!