Non sono nemmeno rientrato da Londra che, dopo un breve sonno ristoratore, mi trovo a Padova per l'immancabile concerto annuale degli HCSS. Li adoro! Un loro show è sempre una garanzia di divertimento e bagordo. Oltretutto, grazie ad un amico dei concerti, ho la fortuna di finirci in prima fila, davanti a Jocke. Lo show della Hall parte con i South of Salem, cloni di tantissimi gruppi di genere che non mi sfagiolano minimamente. Va bene così, tanto le prossime band saranno quelle da vedere.
I Wednesday 13 son tanta roba! Il loro set incentrato sui Murderdolls è impagabile, soprattutto per la carica di Mr. Motherfucker. Non sono mai stato assiduo nel seguire la loro discografia, ma un loro show è sempre qualcosa di unico. Vai di classici, dunque. PS: ottimo teatrino.
Arriva Berg e gli HCSS partono alla grande. Nuova setlist, con diversi ripescaggi interessanti. Il set del nuovo album è già in cantiere, dunque c'è spazio per alcune canzoni che non si sentivano da tempo. I classici non mancano, ovviamente: Guestlists, Kick on, Bag on, Someone special e tante altri. Ma è sempre la carica degli Hardcore la parte vincente dello show… Assistiamo ad un lancio di bicchieri di birra storico con Last call for Alcohol: è già molto che non riesco a farmi la doccia, visto che Vic e gli altri tendono a lanciare lungo. Quattro bis ci fanno contenti, il resto per loro risulta normale amministrazione.
Si chiude così un week end lungo e faticoso, ma molto proficuo. Londra, Padova, due grandi concerti e tanto altro possono bastare, almeno fino al prossimo giro.
Setlist HCSS
This Worm's for Ennio @Tape
Beg for It
Into Debauchery
Medicate Me
Guestlist
Kick on the Upperclass
She's Offbeat
We Don't Need a Cure
Bag on Your Head
Run to Your Mama (Acoustic)
Standin' on the Verge (Acoustic)
Someone Special
Moonshine
Last Call for Alcohol
No Resistance
Above the Law
We Don't Celebrate Sundays
Electric Rider
You Can't Kill My Rock 'n Roll
Setlist Wednesday 13
The World According to Revenge
Chapel of Blood
Death Valley Superstars
197666
Slit My Wrist
Love at First Fright
Motherfucker, I Don't Care
People Hate Me
Graverobbing USA
Die My Bride
Summertime Suicide
Rock 'n' Roll Is All I Got
Nowhere
White Wedding
I Love to Say Fuck
Dead in Hollywood
Nessun commento:
Posta un commento
Per colpa delle solite zecche che offrono prestiti, mi trovo costretto a visionare ogni commento. Sorry!